Vai ai contenuti

E' Annunciata una lieta serata

Eventi
Santuario della S.S. Annunciata - Sabato 7 ottobre 2023
 
La sera di sabato 7 ottobre, nella stupenda cornice del Santuario dell’Annunciata, si è svolto l’incontro musicale “E’ Annunciata una lieta serata”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Piancogno, dalla nostra Associazione e dai frati dell’Annunciata, un evento che, come richiama il nome, ha visto come protagonista assoluta, la buona musica e il bel canto.
 
L’evento ha visto la partecipazione del coro S. Filippo Neri di Cogno, di Leandro Gheza che ha proposto “La Madunina Negra”, brano classificatosi al primo posto nella prima edizione del concorso di canzoni dialettali “Tacabanda”, e del neonato coro “NoteUnite”.
 
Questo ultimo coro è nato durante la partecipazione al nostro evento "Concerto di Pasqua 2023". Dalla voglia di crescere insieme, dal desiderio di condividere competenze, ecco da cosa è nato questo gemellaggio! “NoteUnitecomprende due cori che “si stringono la mano” e “si strizzano l’occhio”. Il potere della musica, ancora una volta, ha sortito il suo effetto: il Coro San Paolo di Esine e il Gruppo Musica Insieme di Piamborno uniti per quella che non rimarrà un’occasione isolata. Buona la prima! Che non rimarrà unica!  
 
Ringraziamo i maestri che hanno guidato magistralmente i cori: Domenico Fostinelli, Fiore Benedetti e Gabriele Rondini, i musicisti, Giorgio Rondini al mixer, e coloro che si sono occupati dell’organizzazione di questa piacevole serata.

I nostri spazi social
Torna ai contenuti